Ecco quindi alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a ottenere il regalo perfetto. In generale, le persone preferiscono ricevere i regali in questo ordine:

1) Qualcosa che possono usare o provare. Potrebbe trattarsi di vestiti, gioielli o cosmetici. Se il destinatario è una donna, dovrebbe essere qualcosa che può indossare tutti i giorni, come biancheria intima, calze, profumo ecc. Per gli uomini di solito è qualcosa come camicie o cravatte, scarpe o calzini.

2) Un prodotto o servizio che avrà un effetto immediato. I regali che non funzionano immediatamente vengono generalmente ricevuti con delusione e nessun ringraziamento. Tuttavia, se è qualcosa di cui il destinatario ha bisogno, specialmente quando gli è stato detto da te o dai suoi amici, allora il piacere è ancora maggiore. In questo modo puoi ottenere quel fattore "wow". La sorpresa è importante e il fatto che tu abbia pensato al tuo amico o alla persona amata e abbia scelto ciò di cui aveva bisogno o voleva significherà più che se avessi scelto qualcosa di completamente diverso.

3) Qualcosa che lo renda felice. Se la felicità del destinatario è nota e confermata, apprezzerà molto di più ciò che gli hai comprato. Se è una relazione romantica, pensa a come spendi

Ecco una utile infografica per valutare se un regalo può essere adatto o meno: